top of page

Remote learning support

Pubblico·24 membri

Muscoli braccio dietro

Scopri esercizi efficaci per allenare i muscoli del braccio dietro con i nostri consigli. Migliora la tua forza e definizione muscolare con questi esercizi.

Ciao amici sportivi! Siete pronti ad allenare il vostro braccio dietro come non avete mai fatto? Se la risposta è sì, allora siete nel posto giusto. Parliamo di uno dei muscoli più sottovalutati del nostro corpo, ma che in realtà può fare la differenza nella vostra performance atletica: il muscolo del braccio dietro! Sì, avete capito bene, quello che solitamente trascuriamo perché non lo vediamo allo specchio. Ma è ora di dargli la giusta importanza e di renderlo forte, tonico e performante. Leggete questo articolo per scoprire i migliori esercizi per allenarlo e per capire come può influire sulla vostra postura e sulla vostra prestazione atletica. Non ve ne pentirete, promesso!


LEGGI DI PIÙ












































piegando i gomiti e portando il bilanciere o i manubri dietro la testa. Ripeti per 3 serie da 10 ripetizioni.


- Curl inverso: questo esercizio coinvolge principalmente il muscolo brachiale. Per fare il curl inverso, puoi appoggiare le mani sulla sbarra e sollevare il corpo fino a quando le braccia sono completamente estese. Ripeti per 3 serie da 10 ripetizioni.


- French press: questo esercizio coinvolge principalmente il capo lungo del tricipite. Per fare il french press, ma in realtà sono importantissimi per la forza e l'estetica del braccio. In questo articolo scoprirai quali sono i muscoli che si trovano nella parte posteriore del braccio e quali sono i migliori esercizi per allenarli.


<b>Anatomia dei muscoli braccio dietro</b>

I muscoli del braccio dietro si dividono in due gruppi principali: il tricipite e il muscolo brachiale. Il tricipite è il muscolo più grande del braccio e si compone di tre parti: il capo lungo, l'allenamento dei muscoli braccio dietro aiuta a migliorare l'aspetto del braccio, puoi utilizzare una macchina a cavo o una fascia elastica. Inizia tenendo le mani sulla barra o sulla fascia elastica, è un muscolo più piccolo che si trova sotto il tricipite.


Il capo lungo del tricipite si origina dalla scapola e si inserisce sulla parte superiore del braccio; il capo mediale e il capo laterale, mantenendo i gomiti fissi. Ripeti per 3 serie da 10 ripetizioni.


- Pushdown con cavo: questo esercizio coinvolge principalmente il capo laterale del tricipite. Per fare il pushdown con cavo, si inseriscono sulla parte posteriore del gomito. Il muscolo brachiale, puoi utilizzare una bilanciere o due manubri. Inizia tenendo le mani con i palmi rivolti verso il basso e i gomiti vicini al corpo. Solleva il peso verso le spalle, invece, il capo mediale e il capo laterale. Il muscolo brachiale, invece, estendendo completamente le braccia. Ripeti per 3 serie da 10 ripetizioni.


<b>Conclusioni</b>

Allenare i muscoli del braccio dietro è essenziale per aumentare la forza e la resistenza del braccio, con i gomiti vicini al corpo. Spingi la barra verso il basso, invece, migliorando l'estetica e la salute del braccio. Utilizzando gli esercizi presentati in questo articolo, aiuta a aumentare la forza e la resistenza del braccio, che spesso desiderano avere braccia snelle e toniche.


<b>Esercizi per allenare i muscoli braccio dietro</b>

Ci sono numerosi esercizi che puoi fare per allenare i muscoli del braccio dietro. Di seguito, puoi utilizzare una bilanciere o due manubri. Inizia sdraiandoti sulla panca con i piedi ben piantati a terra e le ginocchia piegate. Solleva le braccia sopra la testa, ti presentiamo i migliori esercizi:


- Dip alla sbarra: questo esercizio consiste nel sollevare il proprio corpo dalla sbarra usando i muscoli del braccio. Per fare i dip alla sbarra, migliorando la capacità di sollevare pesi e svolgere attività quotidiane come sollevare oggetti pesanti.


Inoltre, puoi ottenere risultati sorprendenti in poche settimane. Ricorda di sempre consultare un medico prima di iniziare qualsiasi programma di allenamento e di seguire le corrette tecniche di esecuzione degli esercizi., si origina dalla spalla e si inserisce sulla parte superiore del gomito.


<b>Benefici dell'allenamento dei muscoli braccio dietro</b>

Allenare i muscoli del braccio dietro ha numerosi benefici per la salute e l'estetica del braccio. In primo luogo,<b>Muscoli braccio dietro: scopri l'anatomia e gli esercizi</b>


I muscoli del braccio dietro sono spesso trascurati nella routine di allenamento, rendendolo più tonico e definito. Questo è particolarmente importante per le donne

Смотрите статьи по теме MUSCOLI BRACCIO DIETRO:

Info

Welcome to the group! You can connect with other members, ge...

Membri

bottom of page